Rex

< PROJECTS

Rex serie 7 e 8

 

La serie televisiva Il Commissario Rex nasce nel 1994 ed è ambientata a Vienna in un ufficio di polizia criminale.   Al fianco dei tre poliziotti del distretto c’è anche un pastore tedesco, il cane Rex ,con compiti di ricerca di cadaveri e anti-droga, il vero protagonista della serie. Dopo le prime dieci stagioni, girate tra il 1994 ed il 2004 premiate da un grande successo, la serie viene ambientata a Roma e le vicende gialle si colorano con i toni del noir. Quella in onda dal 6 marzo 2015 è l’ottava serie realizzata nel nostro Paese.

“Il lavoro quantitativamente più impegnativo che abbiamo mai affrontato, con tempi di lavorazione strettissimi e una quantità di shots da capogiro, ma lo studio lo ha affrontato con organizzazione, soluzioni  mirate e con la giusta energia…

I registi pensavano ad un centro di controllo all’interno della questura con qualcosa di hi-tech e noi abbiamo suggerito di arricchire le inquadrature in controcampo sulla stanza con la sovraimpressione di grafiche di quello che si vede attraverso i monitor. Oltre il 50% quindi dei nostri interventi sono stati  di “Look through the graphics” con livelli di tracking molto complessi. L’idea è stata molto efficace e ha reso ogni inquadratura più viva e moderna. Una media di 80 shots di visual effects per ogni  episodio per un totale di circa 2000 effetti visivi totali!!!

Vito Picchinenna – visual effects  producer

  • Locandina rex

MESSA IN ONDA: RAI2,  serie tv da 24x 50’
REGIA: Manetti bros.
PRODUZIONE: Beta film – Dog’s Life

VIDEO

BEFORE/AFTER

  • Before-1
    After-1
    Before1After
  • Before-2
    After-2
    Before2After
  • Before-3
    After-3
    Before3After

PHOTO GALLERY